A Riccione dal 26 Luglio due grandi eventi dedicati agli amanti della Danza moderna, classica e contemporanea.

Dal 26 al 31 Luglio Stage di danza classica e contemporanea in collaborazione con YAGP Youth America Grand Prix

Dal 26 al 29 luglio RED – Riccione Estate Danza 2021

Il nostro Hotel si trova a due passi dalla location dell’evento Sportivo; coniuga sport e mare, prenota la tua camera all’Hotel Modenese!

Nell’occasione siamo a disposizione con le nostre migliori camere e tutti i servizi per un vostro soggiorno all’insegna dello sport e al mare!

Prenota una camera all’Hotel Modenese a partire da 39,00€/camera doppia per notte o richiedi un preventivo personalizzato.

Per ogni informazione chiama il 0541.604665.

 

Stage di danza classica e contemporanea in collaborazione con YAGP Youth America Grand Prix
Dal 26 al 31 Luglio, la scuola estiva per scoprire i giovani talenti della danza
La direzione YAGP Youth America Grand Prix di New York in accordo con lo staff italiano organizza dal 26 al 31 Luglio lo Stage di danza classica e contemporanea, la scuola estiva pensata per i giovani artisti di tutto il mondo che aspirano a una carriera nel panorama del balletto, un’occasione unica nel suo genere, dopo la cancellazione delle date del concorso di marzo imposta dalla situazione di emergenza sanitaria.

L’evento ospiterà i più importanti e autorevoli nomi del panorama internazionale della danza tra cui direttori di accademie professionali, compagnie junior e ballerini tra i più famosi al mondo e si concluderà con un momento di restituzione pubblica, uno spettacolo dove si esibiranno danzatori professionisti insieme con gli studenti più promettenti della scuola estiva.

Youth America Grand Prix è il più grande concorso internazionale di danza classica per l’assegnazione di borse di studio destinate a giovani ballerini di tutte le nazionalità di età compresa tra i 9 e 19 anni ed è stato riconosciuto ufficialmente dal CONI e CPI come evento internazionale di preminente interesse nazionale in relazione alla nomina della rappresentativa italiana alle competizioni a titolo internazionali. Le finali mondiali di YAGP si tengono ogni anno in primavera a New York, con partecipanti selezionati e provenienti da tutte le semifinali svolte nei vari paesi, tra cui Argentina, Australia, Belgio, Brasile, Canada, Cina, Francia, Italia, Giappone, Corea, Messico, Paraguay.

Leggi l’articolo originale 

A cura: Ateneo Danza S.r.l. Sportiva Dilettantistica, in collaborazione con YAGP Youth America Grand Prix, con il patrocinio del Comune di Riccione.

RED – Riccione Estate Danza 2021
Dal 26 al 29 luglio al Palazzo dei Congressi e al Palazzo del Turismo è di scena la danza.
RED – Riccione Estate Danza giunge alla tredicesima edizione, confermandosi come un evento speciale dedicato alla danza moderna, classica e contemporanea, in compagnia dei migliori coreografi e insegnanti del panorama nazionale ed europeo. Dal 26 al 29 luglio, le ampie sale del Palazzo dei Congressi ospiteranno le giornate di studio di RED, attraverso lezioni e programmi di livello base, intermedio e avanzato, e anche workshop e show per formare e incoraggiare i ballerini nelle loro migliori esibizioni.

Nello stesso periodo, torna il percorso WE DANCE, con quattro giornate di studio e divertimento rivolte ai giovani ballerini under 14: lezioni di danza moderna, contemporanea, classica, urban, hip hop, house, video dance, popping, hype. We dance si conferma come una grande opportunità di studio e di condivisione per i ballerini più giovani, in un’età in cui il talento si esprime con maggiore libertà.

Giovedì 29 luglio, piazzale Ceccarini ospita l’evento più atteso dal pubblico, il concorso internazionale DanceXperience, volto a premiare i migliori talenti nella ricerca interpretativa e coreografica della danza classica, moderna, contemporanea. Il concorso è riservato a ballerini solisti, passo a due e gruppi. La serata è aperta al pubblico ed è a ingresso gratuito: i posti sono limitati, contingentati e su prenotazione (info e prenotazioni: tel. 059 225940, prenotazioni@cruisin.it)

I docenti di RED sono professionisti di prestigio e fama internazionale, capaci di trasmettere la loro grande esperienza alle giovani generazioni, tra cui emergono artisti contemporanei, riferimenti nazionali e internazionali del genere classico, modern, jazz e contemporaneo.

RED si conferma, dunque, come una manifestazione unica nel suo genere, dove interagiscono spontaneamente formazione e concorso coreografico, opportunità per i giovani ballerini e divertimento, spettacolo e arte.

Leggi l’articolo originale

Richiedi informazioni

Contattaci, saremo lieti di risponderti

    Il tuo nome *
    La tua email *
    Telefono
    Data di arrivo *
    Partenza *
    Trattamento
    Numero adulti:
    Bambini:
    Età bambini (es: 3-5-11)
    Numero camere:
    Note/Richieste

    Ho letto e accetto le condizioni sulla Privacy